Nuovi impegni

COSTRUZIONE NUOVO MAGAZZINO PER FALEGNAMI


Quest’opera si è resa indispensabile per depositare il legname che utilizzano i falegnami. Proprio per questo motivo tale costruzione verrà realizzata di fronte al laboratorio di falegnameria.

COSTRUZIONE NUOVA SCUOLA PROFESSIONALE FEMMINILE


Quest’opera completa il progetto originario della Scuola Professionale che doveva essere sia maschile che femminile. La scuola prevede due corsi biennali: uno per sarte ed il secondo riguarderà l’insegnamento di economia domestica con nozioni di agricoltura. I lavori andranno all’asta all’inizio del 2016 e l’opera dovrà essere completata entro lo stesso anno perché l’attività didattica possa avere inizio già nel gennaio del 2017.

nuovi impegni

UN ALTRO SOGNO CHE SI AVVERA!


Dopo la costruzione della scuola professionale maschile per muratori, falegnami ed elettricisti, come era previsto nel programma originario, si è pensato di costruire una scuola professionale femminile con indirizzo “sartoria” ed “economia domestica”. Dai programmi ora si è passati ai fatti. Dopo alcuni sopralluoghi, in particolare presso il Centro Moda Canossa di Trento – che ringraziamo molto per la collaborazione – si è incominciato a predisporre un progetto ed a preparare dei preventivi di spesa. Nello stesso tempo si è cercato di reperire i fondi necessari sia per la costruzione che per l’acquisto dell’arredamento, dell’attrezzatura e l’avvio dell’attività didattica per il primo biennio. La convinzione e la sensibilità dell’assessora provinciale Ferrari, trasmesse alla Giunta Provinciale, hanno garantito il finanziamento dell’opera per 270.000 €. Molto presto saranno quindi appaltati i lavori e fatti gli acquisti richiesti affinché la scuola professionale possa già partire con l’attività didattica nel gennaio 2017.
Sarà questo un altro aiuto che permetterà alla popolazione del Meru di camminare meglio con le proprie gambe. Certo è che occorrerà l’aiuto della solidarietà affinché anche i più poveri possano beneficiare di questa opportunità formativa: per questo è stato lanciato l’appello, in altra parte di questo calendario, per le adozioni a favore degli studenti e studentesse più poveri.