Orfanotrofio Shalom Home – Adozioni

Già dal 2005 l’Associazione Valdisole Solidale Onlus ha iniziato a fare le prime adozioni a Kiamuri grazie ai rapporti ed alle relazioni instaurati con le suore della Congregazione di Nazareth che hanno in gestione una scuola primaria privata e con padre Francis Gaciata, parroco di Mitunguu, una cittadina della provincia di Meru situata ai piedi del monte Kenya e che dista circa 300 km da Nairobi.
Contemporaneamente alla costruzione della scuola professionale maschile Valdisole Technical College e accanto a quest’ultima è stato realizzato un orfanotrofio, la Shalom Home. La struttura è gestita dall’associazione Melamango Onlus della Val di Non, rappresentata dalla presidente, Giuliana Cova.
Per quanto riguarda quindi le adozioni a distanza, tutto ruota attorno al nuovissimo orfanotrofio, aperto nel gennaio 2011 a Matetu, a soli pochi chilometri da Mitunguu. È stato chiamato Shalom Home con l’auspicio che possa veramente diventare la “casa della pace” di tutti i bambini che vengono accolti. Oggi nell’orfanotrofio vivono più di 170 bambini e bambine le cui famiglie, quando presenti, sono troppo povere per potersi occupare di loro. Ciò che stiamo cercando di fare è garantire a tutti loro una corretta istruzione, 3 pasti al giorno e il pagamento delle spese mediche, cercando di trasmettere loro il nostro amore, la nostra amicizia e tanta serenità!

orfanotrofio shalom home valdisole solidale

Per Valdisole Solidale l’adozione a distanza ha un significato ben preciso: vuol dire identificare un’area di intervento e pianificare un aiuto a lungo termine. Significa lavorare con le famiglie e la comunità per garantire cambiamenti duraturi nella vita di migliaia di bambini.
Il tuo nome verrà abbinato a quello di un bambino o di una bambina. Riceverai quindi una scheda informativa, una lettera ed una fotografia del bambino, cui si aggiungeranno nel corso dell’anno ulteriori aggiornamenti e comunicazioni. In questo modo potrai seguire nel tempo la crescita ed i miglioramenti che le tue donazioni contribuiranno a realizzare.
Fai anche tu un’adozione a distanza!

 

PHOTOGALLERY