Organi dell’Associazione Valdisole Solidale Onlus

organi associazioneGli organi della associazione “Valdisole Solidale” provvedono alla promozione delle attività e alla gestione amministrativa. Oltre all’assemblea, convocata almeno una volta all’anno, c’è un consiglio direttivo che viene convocato più frequentemente con lo scopo di essere informato dell’andamento delle varie attività in essere e di promuoverne di nuove con atti deliberativi.

Tutta l’attività amministrativa, evidenziata nel conto consuntivo annuale, è oggetto di controllo ed approvazione preventivi da parte dei tre revisori dei conti. Il conto corrente presenta in modo trasparente tutte le entrate ed uscite corredate della rispettiva documentazione: lettere, dichiarazioni, ricevute, fatture, scontrini etc., tutto nella perfetta legalità.

Nulla deve sfuggire, ma tutto deve ritornare fino al centesimo. Va precisato che ogni entrata ed uscita deve passare attraverso il conto corrente. I volontari, soci o non, devono offrire le loro prestazioni gratuitamente, compresi i viaggi e la permanenza nel luogo di missione. Non ci sono a carico dell’associazione spese di affitti, viaggi vari, spese telefoniche o postali, spese di cancelleria etc. A tali spese hanno provveduto: volontari, sponsor, disponibilità gratuita di fornitori. Tutto quanto offerto è stato e viene utilizzato per pagare spese inerenti l’attività di solidarietà nei luoghi dove si sta operando. Questi sono i criteri amministrativi che sono stati adottati fin dall’inizio e che si intendono rispettare anche per il futuro.

PRESIDENTE

Panizza Luigi


VICE PRESIDENTE

Delpero Claudio


COMITATO COORDINATORE

Bertolini Aldo
Callegari Tullio
Carolli Fabiano
Dallatorre Anna
Merli Federica
Pangrazzi Luca
Pedrotti Omar
Rosani Manuela


SEGRETARIO E CASSIERE

Dalla Torre Ilario


REVISORI DEI CONTI

Bezzi Pierangelo
Menghini Romedio
Stanchina Sandro


Vuoi contattare l’associazione Valdisole Solidale Onlus?
Usa il form per i contatti o scrivi all’indirizzo info@valdisolesolidale.it